Codice di Condotta
Business EticoL’etica d’impresa nasce dall’impegno personale dei singoli individui, uomini e donne, che in Wtl lavorano con correttezza, lealtà, affidabilità ed onestà, anche nell’ottica dell’assunzione di responsabilità verso i terzi ed i colleghi.
Per Wtl l’Etica non è solo un impegno moralmente positivo ma una ricchezza stessa dell’impresa, un valore che ha grande rilevanza sotto tutti gli aspetti del rapporto professionale.
Attraverso il Codice di Condotta, Wtl traccia una linea di condotta ben precisa, valevole per tutto il suo personale, a qualunque livello funzionale e gerarchico.
Il membri del nostro Team rispettano le leggi, le norme e i regolamenti applicabili nei paesi in cui in cui operano, gli standard e le norme internazionali.
Tutti i funzionari e dipendenti di Wtl agiscono in modo socialmente responsabile rispettando i più elevati standard etici nello svolgimento delle proprie attività.
I membri del Team devono:
- Rispettare i diritti umani e non discriminare le persone sulla base di sesso, nazionalità, credo o religione;
- Cercare di ridurre il carico ambientale generato dalle nostre attività commerciali e garantire che le che le nostre attività siano condotte in modo ecosostenibile.
- Promuovere pratiche commerciali eque e rispettare la legge Italiana e quella dei paesi in cui operano, i regolamenti e le politiche aziendali interne.
- Rispettare le norme e i regolamenti del commercio internazionale.
- Proteggere e utilizzare correttamente le informazioni riservate, proteggere i diritti di Wtl e rispettare i diritti degli altri.
- Mantenere adeguati standard legali ed etici relativamente a regali, ospitalità e altri vantaggi.
- Opporsi fermamente a qualsiasi organizzazione, gruppo o individuo impegnato in attività illecite e non fornire loro denaro o altri tipi di benefici economici. Non devono compiere né tollerare azioni commerciali illecite.