Home » La squadra che prenderà parte alla 35° European Chess Club Cup
Nella giornata di lunedì 2 settembre, il Club 64 Modena insieme allo Sponsor WorldTradingLab Srl hanno presentato congiuntamente la squadra che prenderà parte alla 35° European Chess Club Cup, ovvero alla coppa dei Campioni Europea riservata alle migliori squadre nazionali per Club.

L’evento, che avrà luogo a Ulcinj in Montenegro dal 9 al 17 Novembre, vedrà contrapporsi i migliori giocatori del mondo ed avrà una copertura mediatica importante inclusiva della trasmissione online delle partite con commento in diretta multilingua da parte di esperti professionisti sulla piattaforma chess24.com.

Club64-WorldTradingLab Modena, in virtù del terzo posto ottenuto alle recenti finali nazionali di Bressanone, ha acquisito il diritto di partecipare e si presenterà ai nastri di partenza per ottenere un risultato di prestigio con l’ossatura delle finali nazionali impreziosita dall’innesto di due giocatori di sicure prospettive, l’Italiano Maestro FIDE Francesco Seresin e il Serbo Maestro FIDE Bojan Jovanovic.

Oltre ad i due innesti, non mancherà l’apporto delle Stelle di Modena, ovvero il Grande Maestro Campione Ungherese in carica Berkes Ferenc, Il Grande Maestro numero 2 per rating in Italia Pierluigi Basso ed il Grande Maestro già terzo alle finali nazionali del 2017 Andrea Stella. Completano la formazione il plurifinalista Maestro Internazionale Alberto Barp, il Maestro FIDE di Modena Gabriele Franchini (capitano) e la giovane promessa Maestro Nazionale Francesco Bettalli.

Presenti alla manifestazione, in rappresentanza dell’Italia, anche i Campioni Italiani in carica di Padova (Obiettivo Risarcimento Padova) con una formazione che punta alla vittoria del torneo. A contrapporsi alle Italiane ci saranno almeno 70 squadre in rappresentanza di tutti i paesi Europei, tra cui certamente i Campioni Europei in carica del “Mednyi Vsadnik St.Petersburg” i vice campioni dell “AVE Novy Bor Repubblica Ceca” ed i fortissimi Macedoni dell’ Alkaloid.
Come è consuetudine non mancherà la presenza di buona parte dei top 100 al mondo, garantendo alla manifestazione di essere l’evento a squadre annuale più forte all’infuori delle manifestazioni per squadre Nazionali.