La squadra di Modena WORLDTRADINGLAB – CLUB 64 si laurea Vice Campione d’Italia dopo un agguerritissimo campionato.
La formazione del WorldTradinglab Club64 – Modena si è distinta vincendo a pari punti (13) con Padova Campione d’europa il proprio girone qualificatorio (Girone A), vincendo 6 incontri e pareggiando 2-2 l’ultimo proprio con Padova:

ranking team girone a 2021

Così facendo Modena si è qualificata per la semifinale contro Chieti, la vincente del Girone B, mentre Padova ha affrontato la seconda classificata del Girone B (Montebelluna Master):

ranking team girone b 2021

Nelle due semifinali Modena si è imposta contro Chieti 3-1 grazie alle perentorie vittorie dei Maestri Internazionali Paolo Ladron De Guevara e Alberto Barp nelle scacchiere 3 e 4.
Padova si è invece imposta su Montebelluna Master per 2.5-1.5

Abbinamento squadre e scacchiere turno 1:
Abbinamento squadre e scacchiere turno 1

Nella finalissima di Ieri Modena è stata sconfitta dai campioni in carica di Padova per 3-1, non senza vendere cara la pelle.

risultato finale

Pertanto, Padova campione d’Italia e Modena Vice Campione. Seguono Chieti (che ha vinto la “finalina” per il terzo posto contro Montebelluna), Montebelluna, 5a Arrocco Roma, 6a Marostica. Retrocedono in serie A1 le compagini di Lazio Scacchi, Partenopea Master, Fermo A e Varese.

Modena qualificata, come di consueto, alla Coppa dei Campioni che la ha vista ottenere l’8o posto finale nel 2019 (mentre Padova ha vinto il titolo).

Si segnala che le board 3 e 4 di Modena hanno anche vinto il premio individuale come migliore performance di scacchiera imponendo due impressionanti performances da 2650 punti Elo per Ladron de Guevara (che ha totalizzato 5 vittorie due pareggi e 1 sconfitta contro il Grande Maestro Michele Godena su un totale di 8 partite disputate) e oltre 2700 punti per Alberto Barp (che ha totalizzato 7 Vittorie e 1 pareggio su 8 partite).

Segnalo Inoltre che il capitano Maestro FIDE Gabriele Franchini ha fatto esordire, nei turni 6 e 7 del girone qualificatorio, il migliore prospetto del vivaio del Club ovvero il modenese Canditato Maestro Luca Ballotti, studente del Fermi che ha ripagato la fiducia uscendo imbattuto dal due match contro avversari professionisti.

WORLDTRADINGLAB - CLUB 64 MODENA VICE CAMPIONE D’ITALIA 2021